Schermata 2019-10-18 alle 12.03.57

Ciao a tutti, mi chiamo Barbara, ho 31 anni e sono originaria del Brasile.

Ho deciso di raccontare alla tribù la mia esperienza perché credo fortemente che condividere e conoscere possa aiutare a sfatare i cosiddetti ” tabù”.

Nonostante provenga da una cultura dove il sesso e il corpo sono in risalto, ho scoperto molto tardi questo mondo. È solo una volta arrivata in Italia e dopo una relazione piuttosto lunga e complessa che ho preso consapevolezza del mio corpo.

Babi

Ecco perché oggi capisco che parlare di sessualità, orgasmi e sex toys sia complicato per molte donne. Forse fino a che non ho iniziato io stessa a lavorare per un sexy shop, facevo parte di questa categoria.
 
Sono responsabile marketing di Pleasure Room, un e-commerce totalmente dedicato al mondo erotico. Il plus di lavorare in questo ambito è che ho la possibilità di scoprire (e a volte provare in anteprima) alcuni gadgets che ritengo, attualmente, essenziali per il mio benessere.
 
Ritengo che sia giusto che ogni donna sia sessualmente soddisfatta e che si parli senza tabù di tutte le pratiche correlate al sesso. Per fortuna non siamo tutte uguali e le preferenze possono variare, però i benefici son tanti e parlando con tantissime amiche e comunità sex positive ho riscontrato lo stesso risultato:  meno stress e più felicità!
 

Da quando ho capito che il mio benessere deriva da me stessa, dall’informazione che molte volte manca e dal conoscere il mio proprio corpo, adotto questo motto: Più amore, per favore!

Per cui amiche, parliamo di più sul sesso, ok?!

 
 

 

Secondo ricerche scientifiche svolte in tutto il mondo, il tasso di donne che non riescono a raggiungere l’orgasmo è davvero sorprendente.

Le ragioni vanno da pregiudizio, vergogna e paura, ad alcuni casi gravi come traumi e abusi sessuali.

Il risultato: la donna non è più interessata al sesso.

Ma non preoccuparti! Uno degli obiettivi di questo articolo è aiutarti ad affrontare le tue sfide rendendoti una donna più sicura e felice di sé stessa.

Sicuramente trovare la posizione perfetta e usare giocattoli erotici, tra le altre cose, possono aiutarti ad avere un orgasmo come mai prima d’ora!

Sei curiosa? Abbiamo selezionato 8 consigli per un orgasmo indimenticabile.

  1. Sii sicura e fiduciosa

La fiducia in sé stessi è tutto in questa vita, specialmente quando si tratta di sesso. Per risvegliare la dea dell’amore che è in te, niente di meglio che sistemarti in un modo che ti senti incredibile. Può essere un bellissimo completino sexy o bodystocking, non importa. Ciò che conta è che ti guardi allo specchio e ti senta deliziosa e sicura di quello che vedi.

  1. Espira, inspira, espira …

Sapevi che puoi controllare l’eccitazione attraverso la respirazione? Nel mezzo di tutta la foga del momento, cerca di rallentare il ritmo ansimante: presta attenzione al modo in cui inspiri ed espiri mentre rilassi consapevolmente glutei, gambe e fianchi. Puoi scommettere: la tensione diminuirà e la voglia aumenterà.

  1. Ginnastica intima

Le specialiste dell’allenamento pelvico provano più piacere perché sanno padroneggiare i muscoli del canale vaginale. Nella penetrazione, fanno contrazioni che causano più attrito con il pene, intensificando le sensazioni. Puoi allenarti ogni giorno: a casa, al lavoro, nella sala d’aspetto del dentista. Basta contrarre e rilassare la vagina più volte, come per tenere la pipì per qualche minuto.

  1. Clitoride: il tuo migliore amico

Conosci bene il tuo clitoride? Sei sicura? Fai un’esplorazione approfondita: metti uno specchio di fronte alla vulva e toccati. Apri le labbra e lascia che il clitoride si mostri. Fai dei movimenti circolari, dall’alto al basso, trasversali. Varia intensità, pressione, ritmo. In questo modo scoprirai cosa ti piace di più (e puoi insegnare all’altra persona come farlo).

  1. Dritto al punto? No!

Quando sei con qualcuno, tuttavia, la stimolazione del clitoride dovrebbe essere la ciliegina sulla torta, il che significa che deve essere lasciata alla fine. Invece, chiedi al tuo lui di massimizzare la tua eccitazione, specialmente attorno alla zona.

    6. Sii egoista

Invece di preoccuparti se lui si sta godendo o meno il sesso, concentra il 100% della tua attenzione su te stessa e sul tuo piacere. Concentrandosi completamente sulle proprie sensazioni, aumenta la possibilità di arrivare al godimento!

  1. Tra quattro pareti, si può tutto!

Dimentica i vecchi concetti di giusto e sbagliato, sporco e pulito, brutto e bello che permeano ancora la sessualità femminile. Fai quello che ti fa godere! Per avere un orgasmo indimenticabile, devi liberarti dei tabù e delle paranoie. Più “monella” ti permetti di essere, più libera e leggera sarai nell’esplorare i tuoi desideri.

 

  1. Posizione tattica

Sebbene il clitoride sia la principale area di piacere, molte donne godono con la penetrazione vaginale. Se fai parte di questa categoria, usa la tecnica della “manovra a ponte”, che non è altro che stare sopra, seduta su di lui. 

Quindi ora non vi resta che provare!!!

Vi lasciamo ai vostri esperimenti e mentre aspettate il prossimo articolo…Buona esercitazione!

 
Babi    
 
 

(Blogger)

Background Economico, passione per il Marketing e Comunicazione d'impresa, sognatrice da sempre. Ho deciso di fondare l'associazione Triblog per realizzare progetti multidisciplinari e condividere passioni, creatività, idee...