Screenshot_2017-01-31-18-56-02-1

Fotografo per passione.

 

Ciao a tutti! Sono Dougan. Vivo in Italia da 10 anni e abito vicino Milano.

Magari non ci crederete ma l’ho visitata pochissime volte forse 3/4 in tutti questi anni. E’ sempre bello tornarci e guardarla con occhi nuovi, come se fosse la prima volta che la vedo.

Sono un fotografo per passione, passione che ho scoperto per caso durante i miei viaggi ed adesso non potrei concepire la mia vita senza fotografia!

I miei strumenti del mestiere sono una Sony ed un cellulare Lg G3. Ad oggi esistono telefoni che danno la possibilità un po’ a tutti di fotografare la realtà, e di condividerla. Questa è l’era social: l’era dei selfie. Dimostra come la fotografia si sia evoluta in tutti questi anni, diventando ormai parte del quotidiano di tutti noi.

Prima di iniziare con la fotografia disegnavo, e quindi uscivo spesso fuori casa per catturare scorci, o panorami,e da lì ho iniziato a fare foto, ad uscire spesso di casa.  

Anche durante i miei viaggi dedico molto tempo alla fotografia e vedere che gli altri apprezzano il mio lavoro mi ha spinto a migliorarmi e a non arrendermi alle prime difficoltà.

 

La fotografia a servizio della persona.

 

Per quelli che vogliono iniziare a fare foto, consiglio di non utilizzare solo e sempre il cellulare ma di perderci un po’ di tempo e di comprarsi magari una buona macchina, anche usata. Vedrete che la differenza c’è e si percepisce. E di dedicarci un po’ di tempo tutti i giorni. 

Io vi ho raccontato la mia esperienza, sapendo certamente di non essere il migliore, ma solo uno dei tanti appassionati fotografi! 

Molti hanno iniziato così per gioco ed adesso vivono di fotografia, o magari sono divenuti celebri per uno scatto in particolare, per aver avuto la fotuna (o sfortuna) di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Difatti a pensarci bene, più che i fotografi in sé, sono le loro foto ad essere divenute immortali!

 Alla prossima!

Dougan

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.