Screen Shot 2017-03-26 at 23.12.46

Ciao ragazzi e ben tornati sul nostro blog! Se state leggendo questo articolo, probabilmente dal titolo, avrete già capito di cosa andrò a parlarvi oggi, ovvero i Boot Camp!

Cosa è un Boot Camp?

Il Boot Camp è un particolare tipo di allenamento, molto versatile, che può essere strutturato in svariati modi, come ad esempio effettuando circuiti con varie stazioni ed esercizi diversi oppure come percorsi con ostacoli da superare o…chi più ne ha più ne metta! Un Boot Camp ha il pregio di poter esser praticato anche all’interno di una palestra ma, date le sue caratteristiche, avendo la possibilità di svolgerlo all’aria aperta e con la bella stagione che ormai ci accompagna, perché non approfittarne e utilizzare come location una bella spiaggia o un prato?


Il Boot Camp può essere adattato ad ogni esigenza fisica, dalla preparazione militare con l’utilizzo di attrezzature di fortuna (pneumatici, corde, sbarre ed ostacoli), al classico allenamento funzionale che permette a tutti di allenarsi e divertirsi attraverso dei percorsi e circuiti creati su misura.

Esatto, divertirsi!

Perché nonostante possa rappresentare un allenamento molto intenso, sono presenti  esercizi che includono anche lavori di coppia, con l’obiettivo di stimolare e motivare i partecipanti, facendoli tuttavia anche divertire! Inoltre, avendo la possibilità di svolgerlo all’aria aperta, è possibile abbinarci una sana attività aerobica, rivelandosi adatto per esempio anche agli appassionati della corsa!

Ricapitolando

# Adatto a tutti, chiunque può farlo

# Attività all’aria aperta nelle belle giornate

# Ottimo per socializzare e fare nuove amicizie

# Ci si allena mentre ci si diverte

# Presenza costante di un istruttore preparato e competente

Ma soprattutto: 
# È a due passi da casa e GRATUITO!

Avete capito bene, gratuito! Allenandovi perderete solo quei fastidiosi chili in eccesso e le vostre finanze se ne staranno belle tranquille.

Per provare un piccolo assaggio di questo nuovo allenamento potrete trovarci all’Outdoor Sport Festival di Baratti dal 1 al 4 Giugno ma presto porteremo sempre gratuitamente il Boot Camp anche a Piombino, con sedute settimanali a cui potete iscrivervi e partecipare!

A breve vi daremo ulteriori dettagli…stay tuned!

 

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.