IMG-20170803-WA0017

Prima di parlarvi del progetto Baratti Summer Training, ci vuole una breve parentesi.

Soltanto pochi mesi fa, io e la mia socia Fulcia, ci stavamo arrovellando il cervello: volevamo vivere facendo qualcosa di bello per gli altri e per noi stesse ovviamente. In un contesto storico e sociale come quello odierno che ci vede sempre più tristi, più divisi, più spenti.

Un po’ per gioco e un po’ sul serio abbiamo deciso di sfruttare il web, il mondo virtuale. Così, tra una telefonata Whatsapp ed un’altra – io in Italia, lei in Inghilterra – abbiamo aperto il nostro blog, questo blog.
L’idea era quella di formare una rete, una TRIBU’, di persone ed organizzare degli eventi che dal mondo virtuale riuscissero a trasformarsi in qualcosa di reale e concreto. Qualcosa di tangibile, vero. CONNESSO.

Da qui il nostro nome, TRIBLOG: una tribù connessa!

Abbiamo superato molte difficoltà prima tra tutte la nostra distanza – ma si sa, al giorno d’oggi basta una connessione, un telefono e la distanza magicamente si riduce – il lavoro, le nostre poche conoscenze su SEO, mailchimp e plugin. (Imparare l’arabo sarebbe stato un gioco da ragazzi al confronto!)

Ad ogni modo, soffrendo, scherzando, inciampando, sbagliando… siamo arrivati ad oggi.

Siamo felici di presentare il nostro primo progetto. Un progetto che nasce dall’idea di utilizzare lo sport all’aria aperta come un momento di aggregazione e di divertimento. Volevamo offrire la possibilità a tutti di potersi allenare gratuitamente e in uno dei posti più significativi del nostro territorio.

E’ qui che sono venuti in gioco i nostri preziosi collaboratori: Andrea Venturi Dottore in Scienze Motorie e personal trainer. Vanessa Malerbi Allenatore,tecnico,personal trainer FIPE Istruttore di functional training MFG, Istruttore di military fitness group, Master in alimentazione Istruttore di body building. Tecnico e docente Degas. Giulia Lera insegnante di Pound Fit. Lucia Gregorova insegnante di Crossfit, Trx e personal trainer. Valentina Salvioni, insegnante Kundalini Yoga.
Con molto entusiasmo e professionalità si sono prestati per tenere alcune lezioni delle proprie discipline aperte a tutti. E’ così che è nato il

BARATTI SUMMER TRAINING.

 

Non sapevamo cosa aspettarci ma con nostra enorme soddisfazione, siamo riusciti subito a formare un bel gruppetto di giovani provenienti da tutta la Val Di Cornia. Questo ci ha dato la spinta per continuare, proseguendo per tutta l’estate con sedute di allenamento con cadenza quasi giornaliera. Includendo nel progetto nuove e svariate tipologie di allenamento che vanno dall’ormai consolidato Boot Camp, al Crossfit, al Pound Fit. Dall’allenamento militare allo Yoga.

Il bello di questo Baratti Summer Training è che le varie attività vengono svolte all’aria aperta, proprio davanti al sole che tramonta sullo splendido golfo di Baratti. Inoltre ci si allena in gruppo, e questo fa sì che non mancano mai gli scherzi e le risate, oppure la pacca sulla spalla quando il nostro vicino è stremato dalla serie di burpees! Dopo la fatica non manca la ricompensa: un tuffo rinfrescante in mare e poi via, dritti a Bagno Baratti per una birra tutti insieme (o un frullato, per i più atletici).

Come funziona?

Richiedi la tua card, allenati e vinci fantastici premi!

Richiedi la tua card, allenati e vinci fantastici premi!

E’ semplice. Segui la nostra pagina Facebook, e rimani aggiornato sul calendario settimanale del Baratti Summer Training.
Questo perché ci sono alcuni allenamenti con cadenza fissa come il Boot Camp, ed altri che invece dureranno solo per una sessione! Ogni evento è gratuito e non c’è alcun limite, ovvero puoi partecipare anche a tutti gli eventi!
Il ritrovo è precisamente al bar di Bagno Baratti, dove ci sarà ad attenderti il coach della disciplina che hai scelto. La prima volta, ti verrà consegnata una card. Il principio è quello dei punti del Mulino Bianco, ovvero che ogni allenamento corrisponde ad un punto. In questo modo, è possibile vincere dei “premi”. Borse per la palestra, lezioni private, diete personalizzate.. Giusto per fare qualche esempio.

Dopo i convenevoli, ci si appropinqua verso il bagno asciuga per l’allenamento vero e proprio. Non è importante essere dei super atleti, non è importante essere i primi della classe, anzi, all’opposto. Si cerca sempre di creare un clima di fiducia e di gioia, dove tutti si possano sentire accettati. Inoltre grazie alla presenza di istruttori qualificati, gli esercizi vengono adattati a seconda dei vari livelli di forma fisica. Quindi, anche se è passato un secolo dall’ultima volta che hai sollevato un manubrio, questo è il momento di tornare in forma!

Perché partecipare?

Allenarsi di fronte al tramonto di Baratti è uno dei modi migliori per concludere la tua giornata in bellezza.

Baratti

Il tramonto di Baratti

L’aria fresca, il rumore delle onde, il cielo che si colora di rosso ed arancione. Sentire i tuoi muscoli che lavorano, metterti alla prova, superare i tuoi limiti ad ogni volta che il tuo corpo resiste quando la mente sta dicendo di mollare. Entrare a far parte di un gruppo, conoscere nuove persone, trovarle simpatiche anche se non sono esattamente come te. Fare nuove amicizie. Sorridere.
Concedersi un bagno in mare per lavare via il sudore (che vi colerà copiosamente dalla testa ai piedi!). Rilassare i muscoli ed i pensieri. E poi, per concludere in bellezza, un aperitivo di fronte allo sconfinato mare.

Allenamento dopo allenamento ti sentirai meno stressato, meno stanco e pervaso da una strana sensazione di benessere fisico e mentale.
E questo è quello che vogliamo ottenere! 
Se ancora non ti abbiamo convinto l’unico modo che hai per capire, è quello di venire a provare personalmente il Baratti Summer Training…

Come mai lo facciamo?

Crediamo fortemente nella forza del gruppo, nel potere della condivisione e dell’amicizia. Vogliamo promuovere sul nostro territorio delle attività che si basano proprio sui questi valori. In un mondo che ci vuole sempre più social e per questo sempre più soli. Per questo collaboriamo con diversi professionisti, un vero e proprio team che ha creduto in questa scommessa. Non finiremo mai di ringraziare ognuno di loro per il tempo che hanno concesso a questo progetto. Da sole sarebbe stato impossibile! D’altra parte parte questa è un’ ottima vetrina personale per presentare anche ad altri potenziali “clienti” il proprio corso o la propria palestra!
Alcuni di questi allenamenti difatti sono nuovi concept ancora poco conosciuti alla stragrande maggioranza delle persone e se il Baratti Summer Training potrà aiutarli in questo compito, ne saremo davvero felici!
Mi rivolgo quindi a voi, semplici curiosi, ma anche allenatori, coach delle più svariate discipline. Potete contattarci per qualsiasi domanda o proposta di collaborazione, scrivendo qui: info@triblog.it, oppure sulla pagina Facebook.

 

BARATTI SUMMER TRAINING

Andrea Venturi con i ragazzi del Boot Camp!

 

Alessandra Tognoni

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2017 giulia fulceri

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.